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Grand Hotel Baia Verde – Catania
Giacomo Viali – Capo Ricevimento
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Il Grand Hotel Baia Verde è un hotel 4 stelle, che si affaccia direttamente sul mare, ed è la location ideale per chi vuole trascorrere vacanze in pieno relax e comfort. L’hotel dispone di 160 camere ed è stato recentemente ristrutturato ed ampliato proprio con l’intento di offrire ai nostri ospiti tutto quello che possa soddisfare le loro esigenze. Il nostro non è solo un hotel leisure ma ha anche una spiccata vocazione congressuale, disponiamo infatti di ben 11 sale meeting per ogni tipo di evento o incontro di lavoro.
 

Quando siamo passati a Nuconga dalla soluzione che stavamo utilizzando, lo abbiamo fatto per una reale esigenza di modernizzazione e di miglioramento nella gestione di tutte le nostre attività molto diverse tra loro. L’hotel dispone infatti anche di un american bar, ristoranti, roof garden, ma anche un moderno centro benessere, solarium e piscina, ed è molto complesso gestire una struttura così grande con aree così diversificate. ll software che avevamo in quel momento era di semplice utilizzo ma non era adeguato alle necessità di una realtà come la nostra che doveva gestire contemporaneamente il front office, il ristorante, il bar e molte altre attività.
Il nostro amministratore conosceva già l’azienda e i vostri prodotti da parecchio tempo, ma quello che ci ha subito colpito è stato tutto quello che Nuconga ci poteva offrire per aiutarci a lavorare meglio e con più dati alla mano. Ci siamo orientati su Nuconga perché, rispetto al gestionale che avevamo prima, Nuconga fornisce tutta una serie di informazioni fondamentali sulle prenotazioni, sui nostri ospiti, sui servizi scelti che vengono poi rielaborati attraverso report e statistiche anche personalizzate che sono ogni giorno messi a disposizione della direzione e della proprietà. Questi strumenti sono fondamentali per un management che vuole sapere in tempo reale come stanno lavorando i vari reparti, quale sia il reale andamento della struttura ma soprattutto in che direzione andare e che tipo di scelte strategiche prendere.
 

La fase iniziale non è stata semplice ed ha richiesto molto impegno da parte di tutti, ma abbiamo avuto un supporto costante dagli operatori Evols e dopo il primo periodo di passaggio abbiamo iniziato a vedere i risultati. Già in termini di operatività quotidiana abbiamo notato sin da subito un notevole risparmio di tempo e di lavoro del nostro staff, tutte le funzionalità di Nuconga permettono al nostro personale di lavorare in modo più semplice e organizzato. Il planning di Nuconga per esempio è stato sempre molto semplice da usare e ha semplificato molto le nostre attività di Front Office, anche le più complesse. In fase di prenotazione il sistema ci permette di inserire molte informazioni utili sui clienti in modo tale da semplificare la gestione delle prenotazioni, con il vantaggio inoltre di avere anagrafiche clienti sempre più complete e di poter profilare tutti i nostri ospiti con una numerosi dati sul tipo di soggiorno, sui servizi scelti, dati che sono indispensabili per noi ai fini di creare efficaci strategie di marketing.
 

Nuconga è inoltre completamente interfacciato con il software per gestire la contabilità, Gamma, e questo permettere la comunicazione immediate anche con gli uffici amministrativi riducendo lo spreco di tempo e lavoro e gli errori che possono essere commessi nel passaggio dati.

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