You are using an outdated browser. Please upgrade your browser or activate Google Chrome Frame to improve your experience.
La Terra dei Sogni Country Hotel
Luca Zingale
RIDIMENSIONATO La terra dei sogni uppersale - zingale

Un breve racconto di come Uppersale, il software per la creazione di preventivi emozionali, ha incrementato significativamente il tasso di conversione delle offerte de “La Terra dei Sogni Country Hotel”.

 

Uppersale? Ricevere una mail creata con Uppersale, rispetto a riceverne una normale tramite webmail o outlook, è tutta un’altra storia. L’approccio con i potenziali ospiti è indescrivibilmente migliorato” – a parlare è Luca Zingale, Sales & Marketing manager presso “La Terra dei Sogni Country Hotel”, accogliente struttura turistica di 48 camere (standard, superior, family) che si trova tra il vulcano Etna e la splendida Taormina. La struttura è immersa nel verde, il luogo ideale per chi ama soggiornare tra i profumi di vivai ed agrumeti, gustando piatti tipici del territorio ed un’ottima selezione di vini siciliani, rigorosamente fedeli all’antica tradizione.

Uppersale è un software, sì, ma un software che crea emozioni. Suscita emozioni in chi non riceve più una semplice email da un albergo, ma una vera e propria offerta personalizzata, creata in soli due minuti, totalmente in automatico, solo per lui. Viene creato un mini-sito fatto ad hoc per il cliente, fra foto accattivanti e offerte di servizi aggiuntivi per un soggiorno a dir poco suggestivo. Uppersale significa anche gestire email, rapporti con i clienti (attraverso un sistema di istant-messaging) e statistiche con una semplicità disarmante.

I miglioramenti sono lampanti, lo dico io, lo dicono i miei colleghi e la proprietà della struttura ha potuto sin da subito verificare l’efficacia di Uppersale. Le offerte inviate si concretizzano, riusciamo a disintermediare di più rispetto a prima e togliere una piccola fetta di commissioni ai colossi dell’online. Dopo un’offerta la conferma della prenotazione è più veloce, una volta inviata l’ospite viene subito colpito e la conferma”.

Grazie a questo strumento vendiamo di più: ormai un hotel si deve vendere su internet ed avere la suite completa con tutti i software integrati fra loro ci semplifica la vita. Lavoriamo con Figaro Channel Manager, il Booking Engine (BookingClick) ed Uppersale. Sono tutti e tre interfacciati e quindi con pochi click gestiamo tutto l’online. Il fatto che Uppersale sia collegato al Booking Engine (BookingClick nel nostro caso, ma leggevo di interfacce con i principali booking presenti sul mercato), prendendo quindi le tariffe che abbiamo già online, ci semplifica la vita”.

Ecco dunque che: “Sto consigliando Uppersale ai miei colleghi albergatori. Dotarsi di un software non è acquistarlo. È avere un progetto a monte. Se hai un progetto e sai come farlo funzionare è tutto più semplice e gratificante”.

In sintesi? In sintesi, parole di Luca: “Un piccolo investimento, una semplice configurazione e tante emozioni!”.

Chat attiva