You are using an outdated browser. Please upgrade your browser or activate Google Chrome Frame to improve your experience.
Controllo di Gestione
Evols10290 1

Il Controllo di gestione di Nuconga consente di effettuare la riclassificazione della produzione e di operare confronti fra budget e consuntivo secondo parametri e viste interamente personalizzabili. Prevede la possibilità di effettuare statistiche e ribaltamenti di produzione sui vari centri di costo e di ricavo, garantendo una visione sempre aggiornata e completa dell’attività aziendale. 


Il modulo introduce i concetti di Centri di Responsabilità e Commesse, collegati sia con le vendite che con gli acquisti. La disponibilità delle informazioni sia del ciclo attivo che di quello passivo all’interno di un unico database consente un Controllo di Gestione completo, in quanto è possibile imputare ad uno stesso Centro di Responsabilità / Commessa sia dati di produzione (movimenti attivi) che dati di costo (movimenti passivi). In altre parole, tutto ciò che viene generato dalla reception, dal bar, dal ristorante o dal centro Congressi, viene registrato e analizzato come centro di ricavo (oltre che di costo) e passato al controllo di gestione, consentendo di rilevare in tempo reale eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi previsti.

Permette inoltre di controllare il livello di produttività e l’andamento degli incassi dei vari reparti o delle singole camere e sale valutando tali informazioni per centro di ricavo, tipologia di addebito o listino applicato. La riclassificazione della produzione e i confronti budget/consuntivo possono essere effettuati per intervalli di tempo variabili e secondo viste e parametri interamente personalizzabili.

Grazie all’utilizzo di una base dati dinamica Nuconga permette di estrarre e confrontare tutte le informazioni relative ai costi e alla produzione per costruire scenari e statistiche in grado di rispondere a qualunque esigenza del management. Nuconga prevede la gestione per commesse e centri di responsabilità consentendo di effettuare confronti fra produzione e consumi secondo i livelli di raggruppamento desiderati.

Inoltre, dalla stretta collaborazione con TemSystem (con gli ERP Gamma Sprint e Gamma Enterprise) Microsoft (con l’ERP Microsoft Dynamics NAV) è nato un nuovo modello per l’Hospitality Management, basato su logiche industriali, che consente di ottenere una reale integrazione di tutte le attività aziendali, dal controllo contabile a livello di holding al dettaglio gestionale di ogni singola struttura.

Il risultato è una soluzione che consente di navigare le informazioni dall’ERP a Nuconga, al fine di realizzare un controllo di gestione in tempo reale, con la possibilità di muoversi liberamente dalle maschere dell’ERP a quelle di Nuconga riuscendo a seguire il flusso dei movimenti contabili fino al massimo livello di dettaglio, analizzando il percorso di ogni singola operazione e rilevando eventuali scostamenti rispetto alle previsioni. Ciò consente alla direzione di disporre di una visione analitica e strategica di tutto ciò che avviene in azienda.

Chat attiva