You are using an outdated browser. Please upgrade your browser or activate Google Chrome Frame to improve your experience.
Magazzino e Acquisti
Specialisti in software
per hotel e ristoranti

Nuconga rende immediato lo scarico degli articoli dal magazzino, tenendo sotto controllo le scorte e gestendo in automatico gli ordini ai fornitori. Il software è in grado di determinare automaticamente i fabbisogni in funzione dei parametri di scorta minima e massima, proponendo l’elenco degli articoli da ordinare, tenendo conto della scadenza dei prodotti, proponendo fornitori e relative scontistiche.

Mediante un efficiente sistema di gestione documentale, consente di procedere in maniera estremamente rapida all’emissione degli ordini a fornitore e di avere il pieno controllo dell’evasione dell’ordine.
Nuconga consente inoltre di creare e valorizzare transazioni di carico e di scarico mediante evasione degli ordini per il trasferimento delle merci ai vari reparti. Tali operazioni possono essere effettuate anche attraverso la gestione di codici a barre e tramite lettori ottici.

Nel caso di magazzino collegato al bar o al ristorante, Nuconga consente il pieno controllo dei consumi della cucina, impostando le ricette utilizzando gli articoli del magazzino ed effettuare lo scarico automatico di ogni singolo articolo che compone la ricetta dal reparto di competenza. Controllo questo valido tanto per i prodotti finiti quanto per i semilavorati. Attraverso l’uso di semplici terminali touch screen tutte le operazioni divengono immediate, consentendo di avere sotto costante controllo costi e ricavi per ogni singolo reparto.

Nuconga consente inoltre di gestire al meglio i costi degli articoli nei vari reparti di competenza, al fine di avere il pieno controllo dei costi di acquisto e dei prezzi di vendita, tenendo conto del dosaggio alla vendita con la possibilità di creare in automatico la voce di addebito in funzione dei valori impostati.

Il magazzino di Nuconga inoltre consente una valorizzazione dinamica delle giacenze con la possibilità di ricostruire scenari di giacenza ad una certa data. La possibilità di definire gli articoli in Nuconga come Beni, oltre che come Alimenti, Lotti e Servizi, unitamente alla possibilità di creare il Magazzino Beni, consente di effettuare la gestione dell’Inventario con il controllo delle giacenze e delle loro relative valorizzazioni, nonché di tutte le movimentazioni effettuate.

Nuconga consente inoltre di definire più magazzini, e per ogni magazzino è possibile indicare eventuali ubicazioni.
Le transazioni tra i magazzini vengono definite mediante modelli che possono coinvolgere anche magazzini intermedi al fine di effettuare valorizzazioni logiche, utili al controllo di gestione.
Le anagrafiche degli articoli a magazzino vengono mantenute per anno di esercizio. La valorizzazione delle giacenze è dinamica in quanto è possibile ricostruire scenari di giacenza a data.
Particolarmente avanzata è la gestione delle unità di misura derivate e l’associazione automatica dell’unità di misura opportuna, in funzione della fase di utilizzo (acquisto, consumo, ecc.).
E’ prevista la gestione degli articoli per lotti, particolarmente utile per i prodotti alimentari soggetti a scadenza. Consente altresì il riesame dei movimenti di magazzino senza necessità di chiusure o riprese saldi mensili.

Chat attiva